Garden Dream

L’arte delle miniature in ceramica
. .
Questa antica forma d’Arte asiatica trae le sue origini dal Giappone e successivamente si diffonde in Thailandia. L’argilla che viene utilizzata per creare questi meravigliosi manufatti è di un tipo che miscela differenti elementi la cui conoscenza proviene da un sapere antico. Il livello qualitativo dei materiali è altissimo e ciò consente ad abili mani artigiane di raggiungere la massima perfezione nel rappresentare le forme e i colori dei fiori. La realizzazione richiede una estrema abilità manuale che si raggiunge solo dopo anni di esperienza specifica. Solo una meticolosa supervisione e un attento controllo di qualità consentono di raggiungere quello standard qualitativo che il prodotto richiede al fine di soddisfare la più attenta e sensibile clientela.
. .

Creare lavoro laddove non esiste attività economica

Mss. Prissana Yangsin, fondatrice e direttrice dell’attività, ha da sempre sentito fortissima la spinta e la volontà di trasmettere ad altri la propria passione per l’antica Arte della creazione di miniature di fiori in argilla. Sin dal 1999 ha regolarmente visitato le province di Sakhew e Sukhothai (situate nell’est e nel nord della Thailandia) ove ha insegnato alle donne dei villaggi i principi della tecnica creativa dei fiori in modo che potessero sviluppare una propria personale capacità nel creare in proprio i manufatti e raggiungere di conseguenza un livello di sostentamento dignitoso.

La società affida la realizzazione degli ordini alle donne di questi villaggi al fine di permettere loro di lavorare nel proprio habitat (dove normalmente non si tova lavoro) e senza dover quindi spendere tempo e denaro per spostarsi nelle fattorie e nei centri abitati più grandi e spesso lontani.

Questa politica aziendale consente di tenere le famiglie unite e di migliorare le loro condizioni di vita. Un piccolo contributo per dare aiuto alle comunità locali…

Progetti sociali

Nel 2006 la società ha deciso di dare vita a una biblioteca pensata per i giovani della comunità locale di Charoenkrung, che si trova nell’area nella quale la compagnia ha la propria sede. L’azienda, che ha sviluppato la propria piccola attività imprenditoriale in famiglia, sentiva la responsabilità di ‘restituire’ alla società qualcosa di quanto stava ottenendo faticosamente ma con successo. Considerando che i giovani rappresentano il futuro del Paese, hanno pensato di contribuire a sviluppare in essi la coscienza e la volontà di essere cittadini buoni e responsabili. Gli studi nell’ambito medico compiuti sia da Mr. che da Mrs. Tangsin li spinge a interessarsi con particolare attenzione all’ambiente che li circonda e alla società nella quale vivono. Ritenendo che l’educazione sia la primaria chiave di accesso ad una vita migliore hanno pensato ad una biblioteca che incoraggiasse i giovani a leggere di più per conoscere meglio se stessi e gli altri. E nel contempo fornisse loro una buona alternativa per passare il proprio tempo libero in modo intelligente.

“Per il momento non è che una piccola iniziativa, ma sono convinta che ogni prato abbia bisogno di almeno un fiore nascente…” Prissana T.

“ Se ogni società desse un proprio anche piccolo contributo, il mondo cambierebbe molto” Piccai T.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...