Variopinto

488056_106641206172816_661081636_n

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro sostenuta esclusivamente dall’impegno di privati, che promuove e appoggia progetti umanitari e sostiene iniziative per la diffusione di una cultura di giustizia e solidarietà tra gli uomini, senza alcuna distinzione di razza, di sesso, di colore, di lingua, di religione,di opinione politica,…

Dal 1995 siamo presenti in Rwanda (Africa Centrale) in particolare nella città di Butare, situata nel Sud del paese a circa 30 Km. dal Burundi, dove fin dall’inizio operiamo in collaborazione con le autorità religiose e la società civile presente sul territorio, perché da sempre convinti della necessità di non “ rinchiuderci nel nostro piccolo mondo”. Seguendo questo spirito abbiamo così intrapreso un cammino che, riconoscendo l’importanza rivestita dall’istruzione e dall’educazione, ci vede impegnati nella realizzazione di servizi che riteniamo di una certa importanza per una realtà locale così complessa come quella ruandese.

Pur consapevoli dell’enorme impegno assunto in questi anni e del limite del nostro intervento di fronte alle tante esigenze che emergono quotidianamente, vogliamo però continuare ad accompagnare i nostri amici rwandesi nel loro percorso di vita, perché anche il sostegno economico che garantiamo, reso possibile esclusivamente dal generoso contributo di tante persone, famiglie, parrocchie, scuole,… non può prescindere dalla volontà di condividere prima di tutto un comune cammino, così da permettere ad ognuno di continuare a cercare, sognare, sperare e costruire il proprio futuro.

SCARICA LA BROCHURE, CLICCANDO QUI

COME AIUTARCI

Variopinto è sostenuta dall’impegno di privati e pertanto la sua opera è possibile nella misura in cui il contributo e la collaborazione di tanti, singoli, famiglie, gruppi, continua a giungere ed essere generoso.
Chiunque è interessato può:
– venire a trovarci presso la Coop. Variomondo ( La Bottega di Variopinto) in Via primo Maggio, 4 a Limbiate (MB)
– far conoscere le nostre iniziative
– offrire un contributo libero
– dare continuità ai vari servizi in Rwanda con 5,00 euro mensili
– sostenere una classe di scuola materna per l’acquisto del materiale didattico e lo stipendio dell’insegnante con 20,00 euro mensili
– contribuire alla permanenza di una bambina presso il Centro Nyampinga per ragazze di strada con 15,00 euro mensili
Le offerte possono pervenirci:
– con assegno non trasferibile intestato a: VARIOPINTO onlus – Via Due Giugno, 5 20812 Limbiate (MB)
– tramite bonifico bancario a favore di : VARIOPINTO ONLUS presso BANCA PROSSIMA
IBAN: IT32E0335901600100000122098
Variopinto è un’ Associazione onlus, pertanto le donazioni che pervengono tramite assegno o bonifico bancario sono deducibili in sede di dichiarazione dei redditi, sulla base della normativa introdotta dal D.L. n.35/2005, per le erogazioni liberali in favore delle Associazioni di Volontariato onlus.
Annunci