La Madre Terra

logo_madreterra

In bottega potrete trovare una vasta varietà di sughi e creme di La Madre Terra.

Il gusto delle loro agriculture biologiche è insuperabile.

Il laboratorio di trasformazione “La Pietra Scartata”, in cui prendono vita i prodotti La Madre Terra, fa parte della Cooperativa sociale “La Fraternità” (dal 2007). Questa nasce nel 1992 e si sviluppa all’interno dell’esperienza dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (APG23), fondata da don Oreste Benzi.

La cooperative racchiude altri 18 centri educativi o di inserimento lavorativo, che come obiettivo comune hanno quello di mettere al centro l’uomo, in particolare il più “bisognoso”.  Così la definiva don Oreste:una società in cui il centro è l’uomo inteso come membro vivo di un corpo vivo, per cui se qualcuno sta male tutto il corpo sta male e per primo si pensa a guarire chi sta male.

Loro descrivono così la qualità dei loro prodotti:

“Siamo orgogliosi di essere fra i primi in Italia ad avere ottenuto la certificazione biologica, già alla fine degli anni ottanta. Siamo certificati da ICEA , soci numero H127, ma la nostra scelta del Biologico va ben oltre le normative. Nonostante queste ultime siano nel tempo spesso cambiate, le regole del biologico forse siano diventate più elastiche, noi siamo orgogliosi di essere rimasti fedeli ai nostri valori, alle lavorazioni artigianali, alla qualità delle materie prime scelte fra una rete di piccoli fornitori (dove possibile locali) e al massimo rispetto dei frutti della Terra….l’obiettivo è sempre rimasto quello di ottenere un risultato il più possibile genuino, un prodotto di alta qualità, buono e salutare, che soddisfi il palato dei nostri clienti.”

Visita il loro sito http://www.lamadreterra.com/
Annunci