Dolci Saperi

492c1a_f53e260634d34874be848a84a1b02c0b.jpg_srz_133_133_85_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srz.jpg

In bottega durante tutto l’anno, a Pasqua, a Natale, il cioccolato non manca mai!

La linea di Dolci Saperi ci offre prodotti di altissima qualità e gusto, originali e belli da vedere!

Dolci Saperi nasce dalla passione di un gruppo di amici impegnati nel sociale e nel c.d. terzo settore. La sfida, nata quasi per gioco, era quella di produrre una linea di prodotti gastronomici che fosse non solo buona dal punto di vista etico, ma anche buona (anzi buonissima), al palato. Prodotti di alta qualità, certificati equo e solidali, e dal costo contenuto: questo il primo obiettivo. Il secondo era quello di cercare di abbinare ai prodotti un’attività latamente “culturale”, ovvero dei testi capaci di suscitare momenti di riflessione o di svago, per prolungare il piacere del gusto.

Descrivono così il loro cioccolato…

“La pasta di cacao che costituisce la base dei nostri cioccolati è realizzata da un raffinato blend tra due delle migliori qualità presenti sul mercato: da una parte abbiamo la pasta di cacao proveniente dalla Repubblica Domenicana, dall’altra quella proveniente dal Perù, in una miscela studiata su misura per raggiungere l’eccellenza del gusto. La nostra pasta di cacao è inoltre al 100% equosolidale, ed è prodotta con tutta l’attenzione e la cura di tre piccole cooperative artigianali. Parimente del tutto artigianale è la produzione del nostro cioccolato, che avviene interamente in Italia, nel laboratorio di Paderno Dugnano.”

Visita il loro sito: http://www.dolcisaperi.it/

CIOCCOSNAK

Un salutare snack per una dolce pausa dei tuoi ragazzi. La ricarica del cioccolato nell’unione con i simpatici confettini colorati del commercio equo (realizzati con coloranti rigorosamente naturali), oppure nel connubio gustoso con i classici corn flakes o il riso soffiato.

CIOCCOMONDO

In sacchetto neutro senza astuccio per valorizzarne la forma con la cartina di Peters: la giusta rappresentazione per una corretta visione del mondo, sulla linea del rispetto fondamentale dei diritti di ogni popolo per educare alla mondialità e all’intercultura. E… alla bontà!

CIOCCOPINTI

Le tavolette guarnite con un bouquet di deliziosa frutta secca e frutta disidratata. Fantasia e arricchimento. Da gustare con gli occhi ma ancor più da gustare col palato!

Annunci