Proprietà e bellezze del Sale Himalayano

Il sale non è tutto uguale. Ne esistono di molti tipi, di diversa provenienza, con colori e proprietà diverse tra loro: ogni parte della Terra ha il suo tipo di sale.

Il sale Himalayano è ricco di proprietà e bellezze ed è utilizzabile in molteplici forme.

In bottega potrete trovare libri illustrativi con approfondimenti sugli usi e i benefici di questo importante elemento, oltre che ovviamente sale alimentare bianco e rosa, lampade di sale di svariate misure e forme, cuscini imbottiti, saponette e gli scrub a base di sale.

USO ALIMENTARE

Il sale himalayano è puro, molto antico, privo di tossine e contiene più di 80 tipi di sali minerali, tra i quali troviamo soprattutto il ferro. Il caratteristico colore rosa è dovuto sia all’elevata presenza di tale minerale, sia al fatto che questa speciale varietà di sale non viene sottoposta ad alcun trattamento sbiancante.Per uso alimentare, vi sono numerosi benefici: controlla i livelli di acqua presenti nell’organismo e loro regolazione in modo da garantirne il corretto funzionamento; promuove un equilibrio stabile del pH a livello delle cellule, cervello incluso; aiuta la riduzione dei comuni segni di invecchiamento; promuove un miglioramento della capacità di assorbimento degli elementi nutritivi presenti nel cibo lungo l’intestino; supporta la respirazione e la circolazione; riduce i crampi; accresce la forza delle ossa, promuove la salute dei reni rispetto all’uso del comune sale da cucina; favorisce un sonno migliore e regolare; offre un aiuto naturale in più dal punto di vista del desiderio sessuale.

LAMPADE DI SALE

Nell’aria esistono ioni negativi e ioni positivi che sono i responsabili della carica elettrostatica di un ambiente. Se i due sono in equilibrio fra loro, ci sentiamo bene e respiriamo bene. Ma se una delle due cariche prende il sopravvento la situazione si squilibra e possono insorgere diversi problemi come irritabilità, sonnolenza, mal di testa.

Apparecchiature comuni come elettrodomestici, tv, radio, computer quando sono in funzione emettono molti ioni positivi, mentre le lampade di sale accese e riscaldate dalla lampadina al loro interno emettono ioni negativi che quindi vanno a compensare l’elettrostaticità dell’aria. Le lampade assorbono anche l’umidità, inoltre il colore del sale rosa dona una gradevolissima luce ambrata, molto rilassante e avvolgente.

CUSCINI DI SALE

Sono veri e propri cuscini di diverse dimensioni e forme, imbottiti esclusivamente di sale dell’Himalaya e rivestiti all’esterno. Possono essere usati a temperatura ambiente o freddi, ma sprigionano il loro massimo potenziale se utilizzati a caldo: in caso di botte, stiramenti, crampi, cervicali, dolori alla schiena, eccc. Sono molto utili per il calore secco che emanano, che scioglie rapidamente il dolore e lascia a lungo una sensazione di benessere dovuta alla capacità igroscopica (cioè di attirare a sé l’acqua). Inoltre il sale trattiene a lungo il calore, quindi si avrà tutto il tempo necessario a trattare la zona interessata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...